Vincitori di XFactor edizione 2016

I Soul System sono 5 ragazzi, tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia, ma di origini ghanesi (ad eccezione di Alberto).

Si sono conosciuti molti anni fa frequentando proprio le comunità ghanesi ed evangeliche, ma solo da un anno si sono uniti a formare una band. È evidente infatti la loro passione per la musica in generale, trasmessa anche dalle origini africane.

Il loro stile musicale spazia tra hip hop, r’n’b, soul e pop. Il loro motto è “we move the system”: il loro obiettivo è infatti quello di smuovere il sistema, proprio grazie alla loro musica.

Per loro avere l’ “x factor” significa avere “la capacità di produrre arte in musica, ed esprimere originalità”. I loro cantanti preferiti sono Michael Jackson, Bob Marley, Lauren Hill e i Black Eyed Peas.

Leslie, 26 anni, è il cantante rap del gruppo. Ha partecipato al talent Amici nel 2015. Viene definito sensibile ma anche molto esigente con se stesso e con gli altri.

Joel si occupa della parte musicale insieme a David, ed è anche il produttore musicale; ha uno studio di registrazione dove appunto di incontrano tutti i membri del gruppo.

I Soul System affermano che “creare musica è una cosa meravigliosa, ma anche una responsabilità molto grande, e noi vorremmo dare un’emozione positiva alla gente”. Non ci resta che vedere cosa Alvaro ha in serbo per loro nei Live Show di X Factor 2016

Attendiamo il Video del loro singolo d’esordio   – She’s Like a Star –

Condividi sul tuo Social